venerdì 18 maggio 2018

PER I CENTO ANNI DELLA VITTORIA NELLA I G.M.
E IN RICORDO DELLE MISSIONI ALL'ESTERO


La nostra casa editrice darà un appoggio per l'organizzazione del ricordo dei 100 anni dalla fine della I Guerra Mondiale che si ternano a Udine. In concomitanza con questa manifestazione, si dovrebbe tenere anche il primo raduno dei reduci delle missioni all'estero per ricordare il loro impegno e dare l'opportunità di incontrarsi di nuovo.
Fino ad oggi il centenario della I Guerra Mondiale ha rappresentato una vergogna per l'Italia in quanto non è stato fatto quasi niente, proprio il contrario di quanto è avvenuto all'estero, dalla Francia alla Polonia, dalla Russia fino all'Australia.
Sappiamo che i mese di giugno, in corrispondenza della Battaglia del Solstizio, in Veneto si dovrebbero tenere alcune manifestazioni. Ma la speranza è che almeno per ricordare la fine del conflitto sia possibile, con pochi fondi, fare qualcosa di buono, un degno ricordo per i 650.000 caduti italiani e per tutti gli altri caduti nei vari paesi.
Ovviamente informeremo i nostri lettori su quello che viene organizzato. Tutti possono dare una mano, magari anche solo facendo circolare la notizia.

Luca Poggiali

Nessun commento:

Posta un commento