giovedì 3 maggio 2018

CENTENARIO DELLA VITTORIA

SI PREPARA UN IMPORTANTE EVENTO


Ora lo possiamo dire! Con la vittoria del centro-destra in Friuli, si potrà tenere una manifestazione adeguata per i 100 anni della vittoria nella I Guerra Mondiale, dopo che finora l'evento è passato praticamente sotto silenzio, sprecando , a livello nazionale e locale, non solo una opportunità ma un preciso dovere per ricordare i 650.000 caduti italiani di quel conflitto.
Mentre negli altri paesi vi sono state manifestazioni e folle di visitatori, da noi è stato il vuoto assoluto, un errore clamoroso.
Probabilmente bisognerà "incitare" i dirigenti locali ma qualcosa sarà sicuramente fatto, grazie all'impegno anche di alcuni privati cittadini e delle Associazioni d'Arma che non si sono arresi davanti all'ignoranza e all'indifferenza di certi amministratori.
Tutti sono mobilitati. Non accampate impegni, "dolorini" e via proseguendo perché se si perde questa occasione, poi occorrerà attendere il prossimo centenario per avere una simile occasione!
Daremo poi indicazioni circa i vari organizzatori a cui bisognerà rivolgersi per offrire la propria collaborazione. Il tempo stringe e vi è bisogno della collaborazione di tutti.

Nessun commento:

Posta un commento